LA CARTA DELL’OSPITALITA’

ovvero

I dieci comandamenti per la buona gestione del B&B

1---Gli orari di check-in stabiliti con l'Ospite verranno da noi scrupolosamente rispettati

2---Al suo arrivo l'Ospite ci troverà ad attenderlo con cortesia e disponibilità

3---Gli faremo trovare disponibili, in prossimità del “check-in point” il materiale divulgativo e reclamistico fornito dal nostro APT, nonché i folder e bigliettini da visita di "Esercizi raccomandati" del settore della ristorazione e dell'enogastronomia e dei "souvenir"

4---Il bagno ed i sanitari saranno puliti e disinfettati impeccabilmente. Gli ospiti troveranno gli asciugamani puliti in camera o nel bagno. La pulizia completa della camera è bisettimanale, con cambio completo della biancheria e degli asciugamani.

5---Faremo tutto il possibile affinchè i nostri ospiti si sentano a loro agio. Presteremo la massima attenzione e sensibilità alla preparazione della prima colazione del  mattino ed al buongiorno agli ospiti. Sarà nostra cura far sì che gli Ospiti che, all'atto della prenotazione, ci hanno segnalato eventuali loro limitzioni di ordine alimentare (vegetariani, celiaci, etc) trovino almenti confacenti.

6---Saremo disponibili a fornire un servizio sveglia e colazione anche ad orari fuori dall’usuale ove ciò, su richiesta specifica dell’Ospite, sia stato preventivamente concordato .

7---La colazione del mattino sarà il “momento” di incontro con l’Ospite. Saremo sempre presenti, cordiali e disponibili. Se l’Ospite lo gradisce saremo anche compagni di conversazione.

8---Saremo sempre disponibili con assistenza e consigli in qualsiasi caso l’Ospite ci interpelli, gli forniremo gli orari dei mezzi locali di trasporto pubblico, e l'assisteremo nella eventuale ricerca di mezzi privati di trasporto (taxi o auto a noleggio). Gli forniremo indicazioni e suggerimenti su Pizzerie e Ristoranti della zona, segnalandogli quelli con cui avessimo concordato favorevoli condizioni di prezzo.

9---Avremo cura di informare i nostri Ospiti su eventuali manifestazioni in corso nella nostra zona (Fiere, Sagre, spettacoli importanti) nonché di informarlo su temporanei impedimenti e disagi (interruzioni stradali, deviazioni forzate, manifestazioni e scioperi).

10--Al momento del check-out ci renderemo disponibili a fornirgli tutte le indicazioni di cui avesse necessità e, soprattutto, gli daremo i consigli che la nostra esperienza suggerisce.





Abbiamo il piacere di pubblicare la nostra
"Carta dell'Ospitalità"
e ci impegnamo a rispettarla

A garanzia dell'Ospite, e a tutela della qualità del servizio
il B&B Chez Vivì si impegna a rispettare una "Carta dell'Ospitalità"
che definisce con chiarezza gli adempimenti del B&B in favore dell'Ospite


PREGHIAMO IL NOSTRO OSPITE DI NON DIMENTICARE
di aver chiesto ospitalità ad una Famiglia

ci troverà ad attenderlo con grandissima disponibilità e godrà di un'amichevole accoglienza,
e trascorrerà i giorni della sua vacanza assieme a noi, nella nostra Casa.
la nostra è un'abitazione privata, simile alla casa in cui vive lui stesso,
e gli offriremo i confort e i servizi tipici di una "ospitalità non professionale".
non troverà pertanto l'organizzazione, i servizi e il livello di offerta che è tipica degli Hotel


Ecco alcune cose di cui è bene tener conto:
--- non abbiamo un servizio di "Portiere", per cui è meglio prendere precisi accordi sull'orario in cui intende arrivare, in
      mancanza correte il rischio di dover attendere il nostro rientro stando seduti in auto
--- non troverà ogni mattina il letto rifatto, e lenzuola e asciugamani nuovi di bucato, questo non avviene in nessuna casa
      privata, noi puliamo e sinitizziamo la stanza 2 volte la settimana, e siamo sempre disponibili ad un eventuale cambio
      biancheria imprevisto
--- la colazione italiana è costituita da bevande calde (caffe moka, the, latte) ed fredde (spremuta d'arancio, latte, acqua
      naturale) e da alimenti preconfezionati monodose (yogurth, marmellate, Nutella, burro, zucchero, fette biscottate, pane)
      purtroppo la legge italiana ci impedisce assolutamente, e i NAS ci controllano a vista,  di servirvi le torte e le crostate fatte
      in casa. Se aiete stati ospiti di altri B&B che vi hanno servito torte fatte in casa e marmellate sfuse, sarà solo perchè la
     Legge Turistica della loro Regione lo consente, o perchè sono persone che non rispettano le leggi
---noi offriamo il pernottaento in camere dotate di bagno e di aria condizionata, ma questo è il frutto di un nostro grande
     sforzo, sostenuto per offrirvi un'ospitalità più confortevole, poichè non esiste casa privata che abbia il bagno in ogni stanza