Ala
Ala è l’anima del B&B, mossa dapprima da un grande amore per la natura e da un interesse per le erbe e le loro diverse qualità. La scoperta della natura incantevole dei Colli Euganei è stata una folgorazione: Ala si muove nel suo ambiente tra i carpini, i fichi, i noccioli, il mandorlo, i peri, girando spesso tra le aiuole del rosmarino, della salvia, della menta. La sua instancabile attività si divide tra l’orto che cura di persona, nella ricerca di specie particolari di peperoni, cetrioli, pomodori, e l’organizzazione della casa, in cui nessun particolare, per quanto piccolo, è trascurato, in modo da rendere gradito il soggiorno per i familiari e per gli ospiti. Il suo sorriso e la sua continua disponibilità rendono il soggiorno davvero indimenticabile.
ala*chezvivi.itSergio
Vale per Sergio quanto il Petrarca scrisse ad un amico in una lettera del 1369: “Se solo potessi mostrarti il secondo Elicona che per te e le Muse ho allestito sui Colli Euganei, penso proprio che di lì non vorresti mai più andartene”. Anche per Sergio Arquà è un luogo meraviglioso, fatto per l’arte, la poesia e la musica; in effetti la sua collaborazione alla cura del B&B avviene nei tempi liberi dalla professione di musicista, direttore e flautista, che attualmente esercita, con il progetto di creare ad Arquà un centro di produzione musicale, didattica e concertistica.
sergio*chezvivi.itTito
Che dire di un gatto rosso? Se gli siete simpatici non lo manifesterà mai, ma dovrete capirlo da soli da piccoli particolari. Anche per Tito il giardino del B&B è stata una lenta emozionante scoperta: quante cose nuove da vedere, annusare, inseguire… Tito è nato il primo d’aprile del 2013 e arrivò da Sergio dopo un concerto a Venezia. Lo aspettano anni di corse, escursioni sugli alberi e di pressanti richieste di coccole dopo aver finito la sua pappa.
Abbiamo cercato un B&B per due notte ma il paese il giardino e vostra ospitalità ci hanno fatto rimanere per una settimana! il nostro ricordo di colli euganei e dei città di dintorni sarà sempre associata con “Chez Vivì” . grazie di cuore per tutto- Gudrun und Volker